Inserisci un marchio storico "orologio da orologi" come Hamilton , con il Pan Europ Auto Chrono ispirato all'annata. Rilasciato nel 2011 con un quadrante blu-sunburst in edizione limitata, la moderna serie Hamilton Pan Europ è diventata una delle aggiunte più affascinanti della crescente collezione di orologi influenzati storicamente da Hamilton e offre uno sguardo davvero ispirato all'annata per una frazione di quello che si può Si aspetta di pagare per un tale pezzo. Questo pezzo, fondato in gran parte sul cronografo automatico Caliber 11 Pan Europ prodotto nel 1971, offre un netto contrasto con la delicata natura dei pezzi d'epoca con un look simile e una durata contemporanea.
L'orologio che stiamo coprendo oggi, il Ref. H35756735, è disponibile in opzione di un quadrante nero con subdials a colori bianchi o con un quadrante bianco con quadranti nero accentati (comunemente denominati rispettivamente "reverse panda" o "panda"). L'orologio è alloggiato in un caso di cuscino in acciaio di 45 mm relativamente grande e dietro il chiaro retrofase indica il movimento automatico Valjoux 7750 modificato ETA (denominato Calibre H31) con una riserva di carica di 60 ore.
Al centro del quadrante, circondato da una sottile cornice rotante, sono due subdials - uno per secondi di funzionamento e l'altro per contare fino a 30 minuti cronografici. Le ore sono notate dai segni di spunta applicati, una finestra di data si trova al punto 6 e una scala tachimetrica dettagliata il contorno del quadrante. Il Hamilton Pan Europ Auto Chrono, elencato da Hamilton a $ 1,945, è spesso trovato per molto meno in diversi rivenditori, a volte anche sotto i 1.000 dollari.
Prima di confrontare questo esempio moderno della Pan Europ alla sua controparte d'epoca, va notato che gli esempi d'epoca di questo cronografo, all'interno del più ampio ambito della serie, sono piuttosto rari, soprattutto se confrontati ai pezzi molto comuni di non cronografo, O la linea popolare Hamilton Chrono-matic vintage. Tuttavia, il moderno Hamilton Pan Europ Auto Chrono presenta alcuni paralleli significativi e interessanti ai disegni degli anni '70 su cui è basata.
Dall'inizio degli anni '70, in acciaio spazzolato, cuscino; Alle mani a cronografo rosso e ai pushers minimalisti; Ai marcatori applicati e alle mani di bastone - potrebbe essere più facile notare tutte le funzionalità derivate da non- vintage. Questi includono, naturalmente, il caso più grande di 45 mm, rispetto alle dimensioni storiche più comuni che vanno da 36 a 42 mm; Il chiaro caso e la finitura moderna; E la corona a destra rispetto alla famosa corona di sinistra, originata dall'architettura del movimento Calibre 11.
Questo orologio moderno si appella a un mercato piuttosto di nicchia, vale a dire a coloro che cercano un pezzo più grande ma ancora ispirato all'annata, ma soddisfa bene questo desiderio. Offre tutti i tocchi interessanti e non convenzionali di un'epoca passata, ma con il beneficio di una costruzione moderna e un prezzo inferiore a quelli di altri cronografi storici Hamilton molto ricercati. Sarebbe più attraente in un caso più piccolo e con una corona di sinistra? Probabilmente per alcuni consumatori, ma senza nuove iterazioni di questo orologio rilasciato in oltre quattro anni, quelli che sperano di qualcosa di nuovo potrebbe un giorno presto che la speranza si compie.
没有评论:
发表评论